SPOLETO – Dal palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto al Losail International Circuit di Doha per il grand prix of Qatar che apre ufficialmente il Motomondiale 2022. Ad augurare una stagione ricca di successi e soddisfazioni sportive ad Enea Bastianini e al giovane talento Alberto Surra a nome della città di Spoleto è stato il sindaco Andrea Sisti (foto) nell’ambito de “La Notte dei Campioni”, l’evento celebrativo organizzato nel mese di dicembre dal Moto Club Spoleto.

Sono trascorsi poco più di due mesi ed i due portacolori dello storico club spoletino, con obiettivi decisamente differenti, sono pronti a tuffarsi in una nuova avventura mondiale che si preannuncia ricca di emozioni.

“Grazie a Bastiani e Surra il Moto Club Spoleto è ancora una volta presente al Motomondiale – afferma il Presidente Daniele Cesaretti questo per noi è motivo di grande orgoglio, pochi club in Italia possono avere l’onore di vantare tra i propri tesserati piloti di questo calibro”.

Enea Bastianini, campione del mondo 2020 Moto 2, dopo l’esordio dell’anno passato nella classe regina si presenta al via come un vero e proprio outsider. Confermato in sella alla Ducati, ma passato dal team  Avintia Esponsorama al Gresini Racing si è già messo in mostra nelle prove ufficiali di gennaio e febbraio. Un anno di esperienza ha permesso al riminese di prendere confidenza con la MotoGP e questo può essere l’anno della consacrazione.

“Attenzione a Bastianini – avverte il Presidente del Moto Club – l’anno scorso all’esordio nella categoria regina è salito due volte sul podio ed ha dimostrato che può benissimo competere con i top riders. Non dimentichiamo che neanche un mese fa Enea ha fatto segnare il record della pista di Sepang”.

Per il giovane Alberto Surra, 18 anni da compiere il prossimo 31 maggio, sarà la prima vera stagione in Moto 3. Il torinese già protagonista del CIV l’anno scorso ha disputato solo la seconda parte della stagione. Nove gran premi ed il primo punto mondiale in sella alla Honda del Rivacold Snipers Team che lo ha confermato anche per il 2022.

“Si tratta di un giovane di grande talento – afferma ancora Cesaretti – è con il nostro club già da quando era bambino. Ho sempre creduto in lui e sono convinto che quest’anno ci regalerà belle soddisfazioni”.

Non rimane quindi che attendere i responsi della pista a partire dal fine settimana con il GP del Qatar. Anche Spoleto tifa Bastianini e Surra.

 

 











Commenti