VALLE UMBRA – L’Umbria ovale è sempre attiva. Grande lavoro dei club che propongono attività e feste in giro per la regione. A tutto rugby per tutti cominciando dal 13esimo Trofeo Città di Castello di minirugby, che si è tenuto qualche giorno fa e che ha visto anche la partecipazione dei giovani del Foligno Rugby (foto), fino all’appuntamento con Tagghiamoci, le finali regionali di rugby tag con le scuole umbre in programma a Foligno. Tante sono le iniziative che si sono tenute e si terranno nei prossimi giorni in varie città dell’Umbria.

Sabato presso gli impianti sportivi Campo di Marte di via del Rubicone di Foligno è andata in scena la terza tappa del Pink Saturday un open day promosso dalla Fir Umbria, organizzato in collaborazione con il club del territorio e riservato alle ragazze di ogni età, per permettere di conoscere e provare a praticare il rugby.

La festa del tag, ovvero un open day aperto a tutti i bambini e bambine dalla prima alla quinta classe delle scuole primarie del territorio è previsto anche a Spoleto il prossimo 23 maggio. Sempre a Spoleto, ma il pomeriggio di sabato 27 maggio, I Ducali hanno organizzato la festa delle scuole presso il campo sportivo Marco Montioni, in località Tre Madonne.

La mattina di mercoledì 7 giugno, infine, presso gli impianti sportivi Campo di Marte di via del Rubicone a Foligno andrà in scena Tagghiamoci, le finali regionali di rugby tag con le scuole provenienti da tutta Umbria (Perugia, Umbertide, Gubbio, Assisi, Bastia, Foligno e Spoleto).











Commenti