TERRASINI (PALERMO) – Tommaso Cesaretti, Matteo Gallinella, Tommaso Petterini, Mattia Cesaretti, Gabiele Passaquieti, Daniele Carnevali, Cristian Salustri, Mattia Roscini, Daniel Peppoloni, Leonardo Bucciarelli. Sono i nomi degli studenti del Liceo scientifico sportivo Marconi di Foligno che guidati dai professori Maurizio Benedetti e Massimo Boldrini hanno scritto la storia dell’istituto vincendo una splendida medaglia di bronzo nel torneo di calcio a 5 alla finali nazionale dei Campionati Studenteschi di Palermo.

Oggi la squadra del Marconi è scesa in campo per la finale valida per il 3à e 4à posto contro la Valle d’Aosta. Ebbene i ragazzi umbri hanno dominato. A sbloccare il rislutato ci ha pensato il figlio d’arte Petterini poi il giovane talento del Cannara Passaquieti ha realizzato la rete del 2 a 0. Gli avversari hanno provato a riaprire la partita, ma Petterini ha chiuso definitivamente il match segnando altre due reti per la tripletta personale del 4 a 1 finale.

Grande gioia per i ragazzi folignati, che ieri avevano sfiorato la finale cedendo solo 4 a 3 contro la Lombardia. Ora si attende il ritorno a scuola per festeggiare gli studenti che hanno onorato al meglio il nome del Marconi e della città di Foligno.

 











Commenti