MAGNY COURS (Francia) – Dopo la pausa estiva, torna in pista il Mondiale Supersport 300 ed il Kawasaki GP Project è protagonista di un fine settimana solido sul tracciato francese, in un weekend nel quale entrambi i piloti del team di Alessio Altai hanno mostrato grande competitività, sfiorando il podio in entrambe le gare, per completare quello che è probabilmente stato il miglior fine settimana del team dall’inizio della stagione.

Daniel Mogeda, dopo una qualifica molto positiva, trovando finalmente la possibilità di completare un giro perfetto per assicurarsi una sesta posizione che ha permesso al giovane pilota spagnolo di garantirsi uno start nelle prime posizioni per entrambe le gare, fondamentale per potersi giocare la vittoria, con Seabright invece che ha faticato di più nel trovare il tempo in qualifica, chiudendo in P16.

Gara 1 ha visto entrambi gli alfieri del team di Alessio Altai riuscire a garantirsi un posto nel primo gruppo, con Mogeda che ha sfruttato al meglio lo start nelle prime posizioni, mentre Seabright, grazie al giro veloce, ha presto recuperato il gruppo, giocandosi il podio insieme al compagno di squadra fino alla fine della corsa, chiudendo poi in ottava piazza, nonostante una scivolata causata da un altro pilota nel corso dell’ultimo passaggio, mentre Mogeda ha chiuso con una ottima sesta posizione.

Gara 2 si è dimostrata ancor più positiva per il Kawasaki GP Project, con Mogeda che è stato a lungo nelle posizioni da podio, assaporando anche la possibilità di vincere la corsa, riuscendo poi a terminare la gara in quarta posizione, conquistando il suo secondo miglior risultato stagionale, al termine di un weekend di grandissima competitività in vista ora della sua seconda gara di casa ad Aragon.

Fenton Seabright invece si conferma un’altra volta al top, trovando un altro giro veloce nei primi passaggi per recuperare il primo gruppo, con il giovane pilota inglese che conquista un’altra ottava piazza al termine della corsa, il settimo piazzamento in top 10 della stagione per scalare ancora la classifica fino ad una attuale decima piazza, giusto davanti al compagno di squadra Mogeda.

Nella classifica team, il Kawasaki GP Project, grazie alla performance di questo fine settimana, si porta in settima posizione, a sole 8 lunghezze dal record di punti nella storia del Kawasaki GP Project nel Mondiale Supersport 300.

Ora una settimana di pausa e poi si ritornerà in pista per la doppietta conclusiva del Mondiale tra Aragon e Portimao, in cui il team di Alessio Altai punterà a migliorare ancora i già positivi risultati di questo fine settimana e di questa stagione in generale.

Alessio Altai:
“Sono molto contento di questo fine settimana a Magny Cours, abbiamo mostrato una grande competitività con entrambi i piloti, chiudendo con 4 top 8 ed un quarto posto in particolare che ci soddisfa, insieme ai due giri veloci di Fenton, che mostrano la competitività del nostro pacchetto. Stiamo lavorando bene ed ora vogliamo proseguire su questa strada, abbiamo sfiorato il podio in questo weekend e puntiamo a raggiungerlo nuovamente, dopo Most, nei prossimi due fine settimana”

Daniel Mogeda:
“Il weekend a Magny Cours per me è stato spettacolare, il team ha lavorato alla grande per migliorare la moto ed abbiamo trovato ciò che mi mancava per essere competitivo. Siamo stati davanti in tutti i turni, tutta la gara lottando per la vittoria ed il podio ed abbiamo chiuso in sesta e quarta posizione mostrando di essere competitivi per vincere. Voglio ringraziare il team per il grande lavoro che ha fatto sulla moto per adattarla alle mie caratteristiche, abbiamo fatto un passo avanti gigante ed è grazie a loro se sono riuscito a giocarmi queste posizioni. Ringrazio tutti ed in particolar modo la mia famiglia, mio fratello, tutte le persone che non hanno smesso di credere in me ed ora andiamo ad Aragon con la voglia di fare ancora meglio”

Fenton Seabright:
“Questo weekend è stato uno dei migliori della stagione, sin dal venerdì siamo stati competitivi ed abbiamo compiuto numerosi miglioramenti, che ci hanno portato a lottare davanti in entrambe le gare. Abbiamo combattuto davanti, giocandoci podio e vittoria, ed abbiamo dimostrato di essere veloci con il fastest lap in entrambe le gare ed ora portiamo queste sensazioni ad Aragon per giocarci il massimo nella prossima gara”











Commenti