MOST (Repubblica Ceca) – Come nel recente passato, il weekend di Most, in Repubblica Ceca, si conferma positivo per il Kawasaki GP Project, che dopo aver conquistato due podi nel 2021 con Alejandro Carrion ed una pole position nel 2022 con Kevin Sabatucci, prosegue la striscia positiva con il miglior fine settimana stagionale fino ad ora, che ha portato Daniel Mogeda a conquistare il primo podio della stagione per il team, nonché il primo della sua carriera fino ad ora.

In un weekend pesantemente condizionato dal meteo, Mogeda è stato abile a sfruttare le condizioni miste di gara 1, con la pioggia che ha iniziato a scendere nel corso della gara ed ha convinto parecchi piloti a fermarsi per montare gomme rain, cosa che invece non ha fatto Daniel, restato in pista con le gomme slick fino alla fine, scelta che si è rivelata corretta per chiudere così in terza posizione e conquistare uno straordinario primo podio in carriera, il primo della stagione del team di Alessio Altai.

Fenton Seabright invece in gara 1 ha deciso di effettuare il cambio gomme, operazione magistralmente effettuata dallo staff del team, che si è rivelato il più veloce, permettendo a Seabright di recuperare numerose posizioni, chiudendo in settima piazza, classificandosi così come il secondo pilota in pista con le gomme rain.

Il giovane pilota inglese ha dimostrato ottimo feeling sul bagnato anche in gara 2, nella quale Fenton ha recuperato dalle retrovie per affacciarsi addirittura nelle posizioni da podio, superato poi purtroppo in un finale convulso da alcuni piloti che si trovavano nel suo gruppo, per chiudere comunque con una ottima sesta posizione, portando a casa importanti punti in Campionato, mentre Mogeda in gara 2 non è riuscito a trovare il giusto feeling ed ha chiuso giusto al di fuori della zona punti.

Un fine settimana comunque decisamente positivo, che ha visto il team lavorare al meglio in condizioni non facili, i piloti dare il massimo, conquistando risultati importanti, per una notevole iniezione di fiducia in vista degli ultimi 3 round rimanenti del Mondiale Supersport 300 a partire da Magny Cours, subito dopo la pausa estiva.

Alessio Altai: “Sono molto contento del weekend, Most ci porta sempre bene e siamo riusciti a conquistare uno splendido podio con Daniel in gara 1. È stato bravo a non rientrare, guidando la moto con le gomme slick in condizioni veramente difficili senza commettere errori, sfruttando così la strategia e sono molto contento per lui perché avevamo bisogno di un risultato che ci iniettasse fiducia. Anche con Seabright sono molto soddisfatto, in gara 1 abbiamo fatto un ottimo lavoro nel cambio gomme e Fenton ha dimostrato di avere grande feeling sul bagnato, peccato per la seconda gara perché con un po’ più di fortuna saremmo forse riusciti a conquistare un altro podio, ma siamo comunque soddisfatti ed ora ci prepariamo per il prossimo round a Magny Cours”

Fenton Seabright: “Questo weekend è stato davvero difficile a causa delle condizioni miste in quasi tutte le sessioni ma abbiamo dato il nostro meglio ed andiamo a casa con punti importanti in tasca per il Mondiale. Sono contento del lavoro che abbiamo svolto e continuiamo a migliorare il nostro feeling ed ora guardiamo alle prossime gare con ancora più fiducia e convinzione”

Daniel Mogeda: “Per me è stato un weekend incredibile, abbiamo conquistato il mio primo podio in carriera ed il primo della stagione per il team al termine di una gara incredibile. In gara 1 ha iniziato a piovere un po’, molti si sono fermati ma ho deciso di correre il rischio e continuare ed alla fine ha pagato. Abbiamo lavorato duro per ottenere questo risultato insieme al team e voglio dedicarlo a tutta la squadra ed a tutte le persone che mi hanno aiutato ad ottenerlo. Sono molto contento di questo weekend ed ora andiamo a Magny Cours con fiducia ed ottimismo per provare a ripeterci!”











Commenti