MISANO ADRIATICO – Nuova lineup e staff tecnico in gran parte rinnovato per il Kawasaki GP Project che si prepara per iniziare la stagione del Mondiale Supersport 300 ed al Misano World Circuit ha completato nei giorni scorsi il primo test stagionale con i suoi due nuovi piloti Fenton Seabright e Daniel Mogeda, in vista del primo round del WorldSBK ad Assen, previsto per il 22 e 23 aprile.
Sul tracciato di casa, il team di Alessio Altai ha avuto modo di scendere in pista per tre giornate consecutive, mettendo a punto i meccanismi della nuova squadra, con la quale sia Seabright che Mogeda hanno potuto prendere confidenza, sfruttando tre giornate con ottime condizioni meteo, che non hanno rallentato il lavoro del team.
Seabright si è dovuto adattare ed abituare ad un mezzo che non aveva mai guidato, la Kawasaki Ninja 400, trovandosi subito a proprio agio, migliorando giorno dopo giorno per poter chiudere in maniera molto positiva i test, che hanno dimostrato il potenziale del giovane britannico, che si avvia ad iniziare la sua seconda stagione nel Mondiale Supersport 300 con ottime ambizioni.
Daniel Mogeda ha dovuto prendere le misure alla Ninja 400 del Kawasaki GP Project, partendo da una base di esperienza con altri team, ma il pilota catalano si è subito adattato bene e nonostante alcuni inconvenienti, tra cui una scivolata senza conseguenze, ha ottenuto ottimi riscontri, potendo guardare ad Assen con ottimismo.
Lineup giovane, nuova, che conferma le ambizioni del team di Alessio Altai, che si avvia ad iniziare la sua settima stagione nel Mondiale Supersport 300 con l’obiettivo di ottenere una crescita importante con due piloti dall’ottimo potenziale e confermarsi una delle certezze della categoria entry level del Mondiale SBK.
Alessio Altai: “Prima uscita stagionale che ci soddisfa, per noi era un test non solo con i nuovi piloti ma anche con buona parte dello staff e sono contento dei riscontri che abbiamo ottenuto. Dobbiamo ancora migliorare, trovare migliore affiatamento, ma sono convinto della strada che abbiamo intrapreso e vogliamo proseguire in questa direzione. Sia Daniel che Fenton si sono trovati bene sia con la squadra che con la moto, sono due ragazzi giovani con grande potenziale e stiamo lavorando per metterli a proprio agio e toglierci importanti soddisfazioni. Andiamo via da Misano con le idee chiare, soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto e non vediamo l’ora di essere ad Assen per la prima gara”
Daniel Mogeda: “Questi due giorni di test a Misano sono stati molto positivi per conoscere il mio nuovo team e trovare il giusto feeling sia con la squadra che con la moto. Abbiamo imparato tanto ed ora continuiamo a lavorare per farci trovare pronti per la prima gara. Credo nel nostro potenziale e lavorerò ancor più duramente per toglierci soddisfazioni insieme. Mi sono trovato molto bene con tutto il team e attendo con ansia la prima gara ad Assen”
Fenton Seabright: “Ho ottenuto ciò che mi ero prefissato per essere la prima volta con la Kawasaki. Per me è stato complicato adattarmi dopo anni con Yamaha, ma abbiamo trovato un Ottimo setup con la moto ed ho già girato più forte del passato qui a Misano, motivo per cui sono molto soddisfatto. Ho la sensazione che avrei potuto girare anche più forte, se non fosse stato per un errore nel mio giro più veloce e sono dunque molto content. Il team mi ha aiutato molto a trovarmi a mio agio con la moto e la maniera in cui le persone lavorano mi fa sentire bene”.