SPOLETO – Sarà Pier Francesco Venturini uno dei piloti del neonato GP Project 2WP Factory Racing in Premoto3 nel Campionato Italiano Velocità 2022, con il giovane pilota romano che sarà al via della sua prima stagione completa nel CIV Premoto3 con l’obiettivo di crescere nel corso dell’anno insieme alla struttura dello spoletino Alessio Altai ed al 2WheelsPoliTO.
Dopo l’annuncio ufficiale dell’accordo tra GP Project e 2WheelsPoliTO che ha portato alla nascita del GP Project 2WP Factory Racing, per il team di Alessio Altai è ora il momento di annunciare il primo dei piloti che porteranno in gara la 2WP022, l’evoluzione della moto vincitrice nella passata stagione con Alberto Ferrandez nella classifica piloti, nonché campionessa nella classifica delle case costruttrici.
Sarà il 13enne romano Pier Francesco Venturini a gareggiare con i colori del GP Project 2WP Factory Racing, con il giovanissimo alfiere che si presenterà al via della sua prima stagione completa nel CIV Premoto3, dopo alcune apparizioni nel 2021 e soprattutto dopo una importante trafila nei trofei minori, con due stagioni importanti nel CIV Junior MiniGP, importante fucina di talenti nazionale.
Venturini punterà dunque a crescere e migliorare in questo suo debutto da pilota permanente nel CIV, seguito al meglio dallo staff del GP Project 2WP Factory Racing, che con la comprovata esperienza degli ingegneri del 2WheelsPoliTO uniti alla struttura d’alto livello gestita da Alessio Altai – da anni punto fisso del Mondiale SBK e Campione Italiano nel 2016 e 2017 – punteranno ad offrire a Pier Francesco ed a tutto il team il top, con il chiaro obiettivo di ottenere importanti riscontri.
Una stagione 2022 che si preannuncia importante, con Venturini che ha tutto il potenziale necessario per ben figurare, puntando ad un miglioramento costante nel corso dei sei weekend in programma nel calendario del Campionato Italiano Velocità. Un miglioramento ed una crescita che passano anche attraverso il grande lavoro di preparazione invernale da effettuare, in vista dell’esordio – per lui e per il GP Project 2WP Factory Racing – nei primi test stagionali e nel primo round, previsto per il 2 e 3 Aprile sul tracciato di Misano.
Alessio Altai
“Sono estremamente soddisfatto di poter dare il benvenuto nella nostra struttura a Pier Francesco Venturini, che sarà uno dei nostri piloti per il nostro nuovo progetto in Premoto3 nel GP Project 2WP Factory Racing. Pier Francesco è un ragazzo sveglio, determinato e con tanta voglia di emergere, ha già dimostrato lo scorso anno di essere in grado di adattarsi presto alle nuove sfide e sono convinto che abbia un importante potenziale da mettere in mostra. Lavoreremo alacremente per potergli permettere di sviluppare le proprie potenzialità al meglio, insieme alla grande esperienza e competenza di 2WheelsPoliTO. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme e di vedere Pier Francesco in sella alla nostra 2WP022!”