SPOLETO – Obbiettivo centrato. I ragazzi del GP Padel Spoleto, Alessandro Paciucci (c), Leonardo Pino, Francesco Margiotta, Mirko Bartolo, Asier Lopez, Stefano Cimarelli, Stefano Bocchini e Simone Cittadini alla prima esperienza nel massimo campionato umbro a squadre di padel FITP centrano una meritata salvezza e anche nel 2025 disputeranno la serie C.
Non è stato facile, ma la grande festa è arrivata sabato scorso grazie alla vittoria ai play out contro IL Padel Arena di Perugia.
Non parte nene la sfida per gli spoletini perché la coppia Bocchini-Paciucci sono stati costretti a cedere con un dopio 61 contro Marinelli-Bolletta. A pareggiare i conti però ci hanno pensato Leonardo Pino e Francesco Margiotta che al termine di una battaglia si sono imposti al terzo set (63, 46, 6-2). Il punto salvezza del 2 a 1 finale lo hanno portato Asier Lopez e Mirko Bartolo che hanno battuto 62, 75 Versiglioni-Versiglioni.
“L’obiettivo raggiunto è molto importante – afferma il capitano Alessandro Paciucci – perché permette al circolo di poter far misurare i propri atleti, anche l’anno prossimo, nel 3° campionato nazionale”.