VALLEUMBRA – Tra una settimana, il 14 settembre, la corsa rosa al femminile toccherà le città di Foligno e Spoleto passando per Trevi e Campello sul Clitunno. Il Giro d’Italia femminile, infatti, in partenza l’11 settembre da Grosseto.

La tappa è la numero 4, con partenza da Assisi e arrivo a Tivoli. Ben 170,3 chilometri attendono le atlete in gara nella tappa. Chilometraggio inedito per il Giro ed in genere per una gara di ciclismo femminile. Da Assisi si arriverà ai 237 m.s.l.m. di Tivoli, con arrivo adatto alle passiste-scalatrici. Poco prima di metà corsa l’insidia è rappresentata dal G.P.M. di terza categoria collocato ai 645 m.s.l.m. di Arrone.

A Foligno la corsa arriverà intorno alle 11.42, da Spello, e toccherà Viale Firenze, Viale XVI Giugno, Viale Fratelli Bandiera, Via Nazario Sauro, P.le Alunno, Via Santocchia e Via delle Industrie, per poi arrivare a Trevi e Campello proseguendo in direzione Spoleto.

A Spoleto verso le 12.30, passando da Cortaccione, in Via Pertini, Piazzale della Vittoria, quindi le seguenti vie: Garibaldi, Anfiteatro, Cecili, Dell’Olio, Pierleone, S. Domenico, Vaita S. Andrea, Filitteria, Tobagi, Mazzini, Libertà, Matteotti. In Valnerina, ad Arrone, il GPM di III categoria, al Bivio Eremo Madonna dello Scoglio.

TABELLA DI MARCIA

ALTIMETRIA

PLANIMETRIA











Commenti