SPOLETO – Il 17 maggio in occasione della 10^ tappa del Giro d’Italia 2021 L’Aquila-Foligno la carovana rosa passerà anche a Spoleto, ma non entrerà in città. I ciclisti provenienti dal valico della Summa allo svincolo nord proseguiranno dritti lungo la SS Flaminia.

Nel 2016 per la tappa Sulmona-Foligno i ciclisti provenienti sempre dal valico della Somma hanno seguito un tracciato differente uscendo allo Svincolo  Sud Viale Matteotti Viale Martiri della Resistenza Piazza della Vittoria Via Flaminia Via Nursina Via delle Lettere Rotatoria Svincolo Nord SS Flaminia direzione Foligno Flaminia San Giacomo. Campello sul Clitunno.

Quest’anno anche a causa delle prescrizioni governative per il rispetto del distanziamento sociale nente spettacolo per le vie di Spoleto. Il passaggio della corsa ciclistica sotto la galleria del Colle Sant’Elia offrirà comunque un’immagine unica della città di Spoleto con la Rocca ed il Ponte delle Torri a fare da cornice. L’ultima fase della tappa come da prassi sarà seguita in diretta dalle reti Rai. Il passaggio del Giro d’Italia rappresenta una importante occasione di promozione territoriale anche per Campello sul Clitunno e Trevi.

Il percorso dettagliato dal valico della Somma
La corsa proveniente da Ferentillo a circa 40 km dall’arrivo, raggiungerà il valico della Somma, percorrendo la SS Flaminia 3 fino allo svincolo di Eggi da dove imboccherà il vecchio tracciato della Flaminia in direzione Campello sul Clitunno per poi percorrere via Settecamini, via Camesana, viale Fonti del Clitunno in direzione Pissignano. A Borgo Trevi i ciclisti passeranno in località Corciano, via San Giuseppe, via Madonna e via Santa Maria in Valle. Gran finale a Foligno con arrivo via Nazazio Sauro.

 

 

 

 

 

 











Commenti