SPOLETO –  Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 ottobre è venuto a mancare per un malore improvviso all’età di 67 anni Rolando Parmegiani.

Una delle figure più rappresentative dell’Asd Il Girasole, squadra che da sempre, a Spoleto, coinvolge decine di appassionati ciclisti.

Rolando era da anni nel consiglio direttivo della società e grazie alla sua immensa passione e dedizione per la bici e per la squadra è stato un punto di riferimento per tutti gli iscritti ed appassionati, riuscendo a dedicare il suo tempo alla parte più bella di questo sport: Il cicloturismo.

Rolando infatti ha ideato e sviluppato innumerevoli escursioni su due ruote, alla scoperta dei borghi e dei paesaggi più belli del centro Italia, spingendosi fino alla meta più ambita, che fino a qualche anno fa sembrava irraggiungibile: Roma, di sicuro la sua gita preferita.

Una figura di riferimento che cercava sempre di aiutare ogni ciclista che incontrava lungo la strada, o motivare il compagno che man mano gli pedalava accanto, soprattutto nei momenti di difficoltà, cercando sempre di mettere al primo posto il bene comune all’ambizione sportiva personale… Fino a ieri, quando all’improvviso, ha deciso di partire per un’ultima fuga solitaria.

Grande cordoglio è arrivato da tutto il mondo ciclistico spoletino.

Da parte del Girasole, rappresentato dal presidente Manuel Cherubini, dai consiglieri Luigi Piernera Palmieri, Marco Ferrante, Francesco Maria Bartoli, Marco Campana, Francesco Pioli Di Marco, Alessandro Uccellani, e da tutti i soci, conoscenti e amici ciclisti, vanno le più sentite condoglianze alla sua famiglia, con la certezza che Rolando resterà per sempre nel cuore di chi ama la bicicletta.

Per chi volesse partecipare, e dare un ultimo saluto, I funerali si svolgeranno, sabato 16 ottobre, presso la nuova chiesa di San Nicolò.











Commenti