ROMA – Una giornata di allenamento con il Campione Olimpico dei 100 metri. È stato un lunedì da ricordare per il giovane velocista campellino Junior Tardioli, che allo stadio di atletica Paolo Rosi dell’Acquacetosa a Roma ha avuto la possibilità di “apprendere i trucchi del mestiere” niente meno che da Marcell Jacobs.

Accompagnato da suo tecnico Leonardo Carducci, il 20enne della Educare con il Movimento Foligno si è allenato agli ordini dello staff di Jacob, coordinato dal tecnico Paolo Camossi.

La seduta, come riporta anche corriere.it, ha previsto una serie di test sulle partenze dai blocchi con Tardioli, che ha eseguito gli stessi esercizi di Jacobs (video sulla pagina facebook della ECM Foligno).

Un esperienza importante per il giovane talento della velocità italiana, che in inverno durante la stagione indoor si è messo in grande evidenza, presentandosi alla sua prima partecipazione al 60 degli Assoluti con il 4° tempo di qualificazione (6’’64). Il campellino ha già esordito nella stagione outdoor due settimane fa allo Stadio dei Marmi di Roma sfiorando subito il record italiano U23 dei 150 metri.

 











Commenti