SPOLETO – È ufficialmente scattato il conto alla rovescia verso il debutto internazionale. Il vicedirettore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per l’Eyof di Maribor (Slovenia): l’atletica leggera, nel programma del Festival Olimpico della Gioventù Europea, è prevista dal 24 al 29 luglio. Tra i 28 selezionati c’è anche lo spoletino Riccardo Befani.

L’atleta della 2S Sport Spoleto entra per la prima volta in una dimensione internazionale nel salto con l’asta, che grazie al suo 5.04 m lo colloca tra i primi 5 al mondo della sua categoria.
Fresco di titolo ai Campionati Italiani Allievi, dove sale sul gradino più alto del podio,  lo straordinario  miglioramento è passato da 4.30m dello scorso anno a 5.04 fatto a Novellara (RE), provando più volte l’attale record italiani di Angelis Ivan a 5.12m .

Senza confini il talento del figlio d’arte, allenata dal papà-coach Giacomo che d’atleta è stato capace di valicare l’asticella a 5.40, ma oggi molto conoscito e apprezzato tecnico che a portato molti dei suoi atleti a partecipare a campionati italiani e vincerli.

Il ragazzo dal viso angelico ma da cuor di leone si presenterà in pedana giovedì 27 per cercare il pass d’ingresso per la finale il sabato. Oltre al suo papà che sarà presente in pedana con lui per sostenerlo, avrà il tifo da casa di tutti gli appassionati umbri che tiferanno per il loro talento.











Commenti