CASTEL RITALDI – In seguito al nostro articolo relativo ai lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo di Castel Ritaldi interviene il gestore, ovvero la Clitunno Volley con una nota che pubblichiamo integralmente.

“La A.S.D. Clitunno Volley, a fronte di convenzione datata 01/04/2015, ha ottenuto la concessione ventennale del centro sportivo polifunzionale “Calisto” sito in Loc. La Bruna di Castel Ritaldi e in relazione all’articolo apparso su Valle Umbra Sport il 4/12/2024 intende precisare quanto segue, nel luglio 2022, il Comune, utilizzando il contributo relativo al “Bando Regionale per l’attuazione del programma annuale per l’impiantistica sportiva 2021”, ha dato in appalto a ditte terze i lavori di adeguamento sismico degli spogliatoi, dei campi da tennis e calcetto, nonché la manutenzione straordinaria della relativa recinzione, delimitando l’area di cantiere.

A fronte dell’installazione di tale cantiere, l’Amministrazione ha quindi interdetto l’accesso ai non addetti ai lavori e quindi anche al concessionario (Clitunno Volley), offrendogli in alternativa la possibilità di utilizzare per gli allenamenti l’impianto sportivo solo per le parte non interessate dall’intervento (all. 1 nota Comune di Castel Ritaldi del 07/07/2022).

Con successiva comunicazione dell’11/04/2023, il Comune di Castel Ritaldi in persona del Rup – Responsabile dell’Area Tecnica – ha comunicato alla concessionaria Clitunno Volley che, a seguito dell’inizio dei lavori di rigenerazione e adeguamento dell’Impianto Sportivo “Calisto” relativi ad un altro Bando (Bando Sport e Periferie 2020), il Comune – a fronte di ulteriore contratto di appalto – aveva interdetto un’ulteriore parte dell’impianto per l’installazione del cantiere e a individuare una nuova sede temporanea per gli allenamento e le attività sportive della Clitunno Volley nella palestra comunale di Castel Ritaldi in Viale Martiri della Resistenza n. 42 (all. 2 nota Comune di Castel Ritaldi del 11/04/2023).

A causa dei su indicati appalti di lavori l’interdizione all’impianto sportivo di cui la Clitunno volley è concessionaria, è tutt’ora in atto, dal momento che l’area non è stata ancora riconsegnata non essendo ancora terminati i relativi lavori, essendo ancora presenti i cantieri installati e che non sono ancora terminate le verifiche sulla sicurezza dell’impianto”.











Commenti