FOLIGNO (di G.G.) – “Il manto erboso del Blasone viene regolarmente irrigato e curato come testimoniato dalle foto allegate“. E’ arrivata in mattinata la risposta del Foligno Calcio alla protesta dei tifosi biancoazzurri riguardo le condizioni del terreno di gioco. Pochi giorni fa, infatti, alcuni dei fedelissimi sostenitori dei falchi (nonché volontari della stagione scorsa che si erano interessati per primi a preservare il rettangolo di gioco) avevano denunciato via social che il campo appare a chiazze, con zone più verdi e zone più gialle e terra arida.
Fatto sta che il Foligno Calcio ha pubblicato delle foto del campo attraverso il suo profilo Facebook e nel suo comunicato (il primo da dopo la retrocessione in Eccellenza) ha annunciato anche che “questa Società sta mantenendo un profilo basso evitando qualunque fuga di informazioni fino a quando non saranno definiti alcuni aspetti chiave del progetto Foligno Calcio per la stagione 2022/2023 che saranno resi noti nei prossimi giorni coincidenti con l’inizio della nuova stagione sportiva: quando ogni tassello, infatti, avrà trovato la propria collocazione funzionale all’attuazione del progetto Foligno Calcio, la Società convocherà una conferenza stampa, aperta esclusivamente agli organi di informazione, in cui saranno illustrati tutti i progetti futuri della Società”.
E intanto il sindaco Stefano Zuccarini ha promesso ai tifosi che farà insieme a loro un sopralluogo al Blasone per verificare le condizioni del campo. Qualche giorno fa lo stesso primo cittadino aveva annunciato la partenza dei lavori di riqualificazione allo stadio sugli spalti lato est della gradinata, in più step, per un importo di 99 mila euro.