FOLIGNO – Alla fine aveva ragione il sindaco Zuccarini: “Il Foligno si iscriverà al campionato di Eccellenza”. A quanto pare il Presidente Renato Colavita (foto) è riuscito nell’impresa di sistemare tutte le problematiche che avrebbero messo a rischio l’iscrizione al prossimo campionato ed entro domani (giovedì 14 luglio) dovrebbe essere presentata regolarmente la documentazione al CRU.
Il primo passo quindi, quello più importante sarebbe fatto e permetterebbe alla dirigenza di poter lavorare con più tranquillità nell’organizzazione di una stagione che è comunque alle porte e che come noto prevede anche un prologo perché per mercoledì 20 luglio è fissata l’amichevole con il Cosenza.
Ebbene da quanto trapela è previsto un pre-ritiro di tre giorni dal 17 al 19 luglio. La società ed il particolare il direttore sportivo Manuel Colavita per l’occasione potrebbe convocare tutti i giocatori di proprietà, anche quelli rientrati dai prestiti ad altre società come ad esempio i giovani Currieri dalla Ternana, Piermarini dal Gubbio, Di Nicola dalla Ducato Spoleto o il portiere Meniconi dal Montespaccato.
La guida tecnica della squadra, come era già trapelato qualche settimana fa, sarebbe stata affidata a Mister Paolo Cotroneo, che quindi imprevisti permettendo dovrebbe essere il nuovo allenatore del Foligno per la stagione 2022/2023.