FIRANZE – Un folignate continua a scrivere la storia della pallavolo e più in generale dello sport italiano e mondiale. Coach Daniele Santarelli (foto) vince il suo sesto scudetto consecutivo.

Ieri sera la Imoco Conegliano in gara 4 di finale scudetto ha battuto 3 a 1 (25-23, 17-25, 17-25, 21-2) Scandicci chiudendo la serie 3 a 1 e regalando alla società veneta il settimo scudetto consecutivo. Cambiano le giocatrici, ma non cambia il risultato con Santarelli che si conferma “uomo imbattibile”.

Il 43enne folignate quest’anno, fino ad ora ha vinto tutto quello che c’era da vincere: L’Europeo sulla panchina della Turchia, SuperCoppa, Coppa Italia ed ora lo Scudetto sulla panchina di Conegliano.

Ma non finisce qui perché ora il 5 maggio in Turchia tornerà in campo per il grande slam. Conegliano sfida Milano nella finale di Champions League. Ad agosto poi Santarelli tenterà l’impresa, ovvero vincere l’unico trofeo che ancora manche nella sua bacheca, quello olimpico.

Per la cronaca il tecnico folignate sulla panchina di Conegliano oltre a 6 Scudetti ha vinto 5 Coppe Italia, 6 Super Coppe Italiane, una Champions League e 2 Mondiali per Club. A ciò si aggiunge un Mondiale con la Serbia ed un Europeo con la Turchia.

 

 











Commenti