Gianluca Cici è il vincitore dell’edizione 2020 del torneo di IV categoria del Circolo Tennis Montarello, valido come terza tappa (IV categoria) del circuito regionale Fit Umbria Tennis Gran Prix. Il folignate, over 50 del 3 T Tennis Accademy di Santa Maria degli Angeli si è imposto oggi in finale sul giovane under 16 del Ct Montarello Francesco Margiotta, protagonista di un magnifico torneo che lo ha visto vincitore in ben sette partite.

Il risultato della finale ha confermato il pronostico della vigilia. Cici 4.1 si è presentato in campo da super favorito e a dirlo sono i numeri perché nelle cinque partite disputate si è sempre imposto in due set, concedendo ai rispettivi avversari appena 16 giochi di cui 3 al giovane Margiotta 4.3 nella partita odierna. La finale si è decisa in poco più di un ora con Cici che si è imposto 62, 61, bissando la vittoria del Ct Foligno (prima tappa dell’Umbria Tennis GP). Margiotta si consola con quattro vittorie contro avversari di classifica 4.1 e due di classifica 4.2, che valgono punti importanti per la corsa verso la III categoria.

Al termine della finale, come da prassi, si è tenuta la cerimonia di premiazione. A consegnare i trofei al vincitore e al finalista sono stati il Presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi, il Presidente dell’Umbria Tennis Gran Prix Fabio Garzi ed il Presidente del Ct Montarello Stefano Proietti.

Va in archivio così un torno che ha visto la partecipazione di ben 69 tennisti provenienti da tutta la regione. Encomiabile ancora una volta l’organizzazione e la direzione di gara a cura dei GA Lucio Ranocchiari e Federica Calzibelli.

 

TABELLONE











Commenti