ROMA – Ha impugnato la racchetta poco più di un anno fa ed il suo Maestro Mario Arcangeli ha subito notato ottime doti fisiche ed enormi margini di miglioramento a livello tecnico/ tattico, ma soprattutto un carattere e un entusiasmo per raggiungere grandi traguardi.
Il 15enne folignate Francesco Felici (foto) della Wheelchair Tennis Training Foligno ha confermato in pieno le previsioni di Arcangeli, vincendo a Roma la finale del Master nazionale Wheelchair del Circuito Tennis Trophy FIT Kinder Joy Of Moving.
Felici già lo scorso anno aveva sfiorato l’impresa, cedendo solo al termine di una tiratissima finale contro il napoletano Alessandro Migliaccio. Dopo 12 mesi è arrivata la rivincita ed il giovane folignate ha messo in campo tutto i lavoro svolto durante l’anno, liquidando quello stesso avversario che lo aveva battuto lo scorso anno con un secco 41, 40.
Grande soddisfazione in casa Tennis Training che grazie anche a Felici mette in bacheca l’ennesimo prestigioso trofeo. Per completare l’opera il giovane tennista folignate si è classificato anche al terzo posto nel doppio misto in coppia con Astori.