FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Come si dice in questi casi, manca solo l’ufficialità. Per cosa? Per l’ultima, straordinaria promozione di Federico “Chico” Cherubini alla Juventus.

Il dirigente folignate, ex bandiera del Foligno Calcio, con ogni probabilità prenderà infatti il posto di Fabio Paratici nel ruolo di responsabile dell’area sportiva del club bianconero.

Nel primo pomeriggio di ieri la Juventus ha ufficializzato l’addio di Paratici che si consumerà dopo il 30 giugno, data di scadenza del suo contratto. Anche “Chico” ha il contratto in scadenza il 30 giugno, ma la Juventus avrebbe intenzione di rinnovarglielo per 3 anni e di puntare forte su di lui come nuovo vertice dirigenziale. L’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata odierna.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo indossando la maglia dei falchetti, Cherubini è diventato direttore generale biancoazzurro negli anni della Serie C prima di approdare a Torino nel 2012. Da lì è iniziata la scalata in bianconero. Dapprima ha lavorato nella gestione dei giocatori in prestito, poi è diventato responsabile del settore giovanile e fautore principale della nascita della Juventus Under 23 militante in Serie C nel 2018 per diventare, da ottobre 2020, Football Director e braccio destro a tutti gli effetti di Fabio Paratici.

L’ex bandiera del Foligno Calcio ha mantenuto un grande rapporto sia con la squadra, basti pensare che è tra i 2500 tifosi che ha sottoscritto l’abbonamento alle partite casalinghe di questa stagione, che con la città, dove torna puntualmente durante le vacanze o quando la Juventus è alle prese con gli impegni delle Nazionali. E ora tutta Foligno fa il tifo per lui e per questa ultima, straordinaria promozione nella dirigenza della Vecchia Signora.











Commenti