PERUGIA – Un folignate ai vertici del Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana di Atletica Leggera. A guidare il CRU della FIDAL nel prossimo quadriennio olimpico (2024-2028) sarà Fabio Pantalla (foto) dell’Atletica Winner Foligno.
L’assemblea per il rinnovo delle cariche si è tenuta sabato al Chocohotel di Perugia. Pantalla, candidato unico, come riportato nel sito ufficiale della Fidal Umbria ha ottenuto 978 preferenze.
“A proclamare il nuovo presidente – si legge in umbria.fidal.it – è stato il segretario generale della Fidal Alessandro Londi, che ha onorato con la sua presenza l’elezione del consiglio umbro”.
Per l’occasione era presente anche il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza. Per la cronaca Pantalla succede a Carlo Moscatelli, Presidente per ben tre mandati.
Il nuovo Presidente ha affidato a facebook il commento a caldo dopo la nomina:
“Sono il nuovo presidente dell’atletica Umbra, lo dico con grandissimo orgoglio. Qualcuno dice che sia stata la passione a farmi arrivare fin qui, sicuramente, ma non credo di averne molta in più di tantissimi operatori che ogni giorno scendono in pista.
Credo invece che a far la differenza sia stata la curiosità. Oggi si realizza il sogno di quel ragazzino che voleva sempre sapere tutto di questo mondo. La mia curiosità continuerà e spero che porti ad una visione di una atletica Umbra più attrattiva più moderna e soprattutto più competitiva.
Ringrazio tutte le società che mi hanno sostenuto, ringrazio Carlo Moscatelli la mia società Atletica Winner Foligno i miei amici e ovviamente la mia famiglia. Da domani sarò già a lavoro. Chiamatemi cercatemi “stressatemi”, sono a vostra disposizione!
FIDAL Umbria”.
Sempre attraverso facebook sono arrivati anche i complimenti dell’assessore allo sport del Comune di Foligno Marco Cesaro:
Complimenti al folignate Fabio Pantalla della Atletica Winner Foligno nuovo Presidente Fidal Umbria. Un incarico prestigioso e di grande responsabilità che, sono certo, sarà svolto nel modo migliore e con grandi risultati per il settore dell’atletica leggera e non solo. Foligno conquista un’altra eccellenza nel mondo dello sport di cui essere veramente orgogliosi.
A Fabio i complimenti anche da parte della redazione di valleumbrasport.it e l’augurio per una quadriennio ricco di soddisfazioni e successi sportivi…