ROMA (di Gabriele Grimaldi) – Inizia in trionfo il 2022 di Daniele Santarelli (nella foto con la moglie Monica Di Gennaro). L’allenatore folignate dell’Imoco Volley ha conquistato la Coppa Italia battendo oggi in finale a Roma il Novara per 3-2 i(19-25, 19-25, 25-21, 25-22, 15-13) n rimonta, visto che le “Pantere” di Conegliano erano sotto di 2 set. Per Santarelli e la sua squadra si tratta del terzo titolo di fila dopo aver portato a casa le coppe del 2020 e del 2021, il quarto nella storia della società veneta!

Gioia doppia per il bravisismo allenatore nato e cresciuto a Foligno che ha riscattato la cocente sconfitta nel Mondiale per Club prima di Natale e lo ha fatto davanti agli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente alla finale di Roma, che ha premiato il tecnico e tutte le campionesse.

Regalo di Epifania più bello non poteva esserci per Santarelli e per lo sport folignate che grazie a lui è sempre al massimo livello in Italia e nel mondo.

Daniele Santarelli mette in bacheca la sua quarta Coppa Italia. A soli 40 il tecnico folignate è già uno dei più vincenti del mondo e nella sua bacheca ci sono anche tre Campionati, quattro Super Coppa, un  Mondiale per Club ed una Champions League. Ora manco a dirlo Conegliano punta diritto alla Champions e al Campionato per coronare un’altra stagione da sogno.











Commenti