ROMA – Buona la prima per la Imoco Volley Conegliano del tecnico folignate Daniele Santarelli, che sabato a Roma davanti ad 11mila spettatori ha vinto la Supercoppa Italiana battendo per l’ennesima volta con li punteggio di 3 a 2 Milano delle ex Sylla ed Egonu (assente).
Il 43enne tecnico dei record, dopo la delusione olimpica sulla panchina della Turchia, è tornato nella sua Conegliano ed ha subito ritoccato il record mettendo in bacheca niente meno che la settima supercoppa della carriera a cui si aggiungono 6 scudetti 5, coppe italia, un mondiale per club, 2 champions league, un mondiale con la Serbia ed un Europeo con la Turchia.
Nel dopopartita Santarelli ha dichiarato: “Complimenti a questa società, non c’è che dire. Riesce ad allestire un roster incredibile. Ma brave anche le ragazze che non sono mai sazie di vittorie”.
Cambiano le giocatrici, ma non l’allenatore e soprattutto il risultato e questa è l’ennesima dimostrazione che a fare la differenza è proprio il folignate. Questo però è solo il primo successo della nuova stagione, che si presenta come ogni anno entusiasmante perché Conegliano sarà impegnata su più fronti dal campionato alla Champions League e come l’anno scorso vyole vincere tutto.