CONEGLIANO – Bastano due set alla Imoco Conegliano del tecnico folignate Daniele Santarelli (foto) per superare Monza e volare ancora una volta alla finale di Champions League. Le venete ai quarti di finale, dopo aver vinto 3 a 0 a Monza questa sera in casa hanno festeggiato la vittoria nella doppia sfida prima del termine di gara 2 perché avanti 1 a 0 ha subito la rimonta delle lombarde, ma poi sull’1 a 1 hanno vinto il terzo set ed è scattata la festa. Per la cronaca la partita è terminata 3 a 1 per Conegliano.
Ora la Imoco di Coach Santarelli, vista l’esclusione dal torneo delle due squadre russe Kazan e Dinamo Mosca che si sarebbero dovute affrontare nell’altro quarto di finale, accedere direttamente alla finale di maggio. Per conoscere l’avversario bisognerà attendere l’esito della sfida tutta turca tra il Fenerbahce e il VakifBank Istanbolu, che quest’anno ha battuto le venete nel Mondiale per Club.
Le ragazze di Coach Santarelli dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio contro il Vakif. La Imoco in questa stagione ha già vinto la SuperCoppa e Coppa Italia e punta a confermare lo Scudetto 2021.
Ancora uno storico risultato per il tecnico folignate Daniele Santarelli che continua a scrivere la storia della pallavolo italiana ed internazionale.