CONEGLIANO – Se in Italia la Imoco Conegliano non ha rivali e in campionato ha conquistato 19 vittorie su 19 partite che valgono il primato in classifica punteggio pieno, in Champions League vale la stessa regola e in settimana Egonu e compagne hanno letteralmente dominato la bolla di Nantes conquistando altre tre vittorie dopo quelle della prima bolla di dicembre. Battute ancora Nantes, Fenerbahce e Calcit. Le venete chiudono il girone di qualificazione a punteggio pieno 18 punti con 18 set vinti ed uno solo set concesso al Fenerbahce ed approdano alla fase finale.

A guidare la squadra dei sogni come noto è il tecnico Folignate Daniele Santarelli che in questa ultima settimana ha conquistato l’ennesimo record nel record. La Imoco tra campionato e coppa ha vinto 5 partite in una settimana. Prima di partire per la Francia sabato 23 ha regolato 3 a 0 Trento poi sabato con il viaggio alle spalle non ha fatto sconti a Monza e si è imposta ancora per 3 a 0. Conquistato la vittoria consecutiva numero 46.

È vero in campo vanno le giocatrici ed il tecnico folignate deve solo amministrare quello che è il roster dei sogni composto da campionesse del calibro di Wolosz, Egonu, da De Gennaro a Hill, da Sylla, De Kruijf e Folie ma anche dalle giovani emergenti Fahr e Omoruyi, ma la sua impronta è ben visibile. Santarelli cura tutti i minimi dettagli, gestisce a perfezione le giocatrici a sua disposizione ed ha avuto la capacità di creare un grande gruppo che gioca con il sorriso in bocca regalando uno spettacolo più unico che raro. Aspetto non semplice quando si ha a che fare con atlete tra le più forti al mondo.

 











Commenti