VALLELUNGA – Tra qualche giorno il circus del Dunlop National Trophy si trasferirà sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga dove andranno in scena nel week end del 7 e 8 maggio il secondo round della 600 e il secondo e terzo appuntamento per la classe 1000. Proprio nella classe superbike c’è fermento, infatti Pirelli ha deciso di rinforzare la sua presenza tecnica portando sul tracciato romano, direttamente dal mondiale SBK, le mescole SCQ!
A usufruire di questa chance saranno i piloti che dopo le FP1 occuperanno le prime 15 posizioni, nel caso scegliessero di utilizzarle per loro ci saranno a disposizione tre pneumatici per le qualifiche e due per le gare, la 1000 infatti a Vallelunga conterà sul doppio round! In Sbk quindi dopo la vittoria di Christian Gamarino a Misano, si aspettano le contromosse di Luca Salvadori, Eddi La Marra e Simone Saltarelli senza dimenticarci di Fabrizio Perotti e Lorenzo Lanzi! Nella classe 600 si prevede ancora un duello in casa Black Flag Motorsport tra Roberto Farinelli, provvisorio leader di classifica e Marco Marcheluzzo, pronto a intromettersi tra i due kawasakisti il pilota del team King Racing Nicolò Castellini.
Appuntamento quindi già da venerdi’ 6 maggio al Piero Taruffi di Vallelunga per le qualifiche del Dunlop National Trophy e sabato 7 maggio con la prima gara della 1000 sulla distanza di 10 giri, domenica 8 maggio programma completo con gara della 600 e secondo appuntamento per la sbk! Come per il round di Misano, pista aperta al pubblico anche a Vallelunga, dove già dalla giornata di venerdì e per tutto il week end andrà in scena, dopo prove e gara, presso l’hospitality del Moto Club Spoleto il paddock live show, dove potrete ascoltare e vivere da vicinissimo tutti i protagonisti del Dunlop National Trophy 2022!
Photo Credit Giorgio Panacci