FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dopo Spinazzola, tornato a Foligno lo scorso weekend per respirare un po’ d’aria di Quintana prima di raggiungere l’Italia di Spalletti, un altro grande dello sport folignate è rientrato in città per alcuni giorni di relax: Federico Cherubini.

Il dirigente della Juve ha approfittato dei giorni di sosta delle nazionali per ritornare in quella che è casa sua, visto che del Foligno Calcio e’ stato capitano e dirigente negli anni d’oro dei falchi.

Chico, in particolare, è stato visto in pieno centro durante la Notte Barocca, spettacolare evento conclusivo della rassegna di Segni Barocchi. Non solo, perché con lui c’era pure Serse Cosmi. I due sono amici da anni e forse in pochi sanno che lo storico ex allenatore del Perugia vanta un passato anche da giocatore dei falchi.

La loro presenza, nonostante la grande folla, non e’ passata inosservata e diversi appassionati di calcio e tifosi hanno approfittato dell’occasione di vederli in città per salutarli.

Come Spinazzola, anche poi, anche Cherubini è fortemente legato alla sua città natale. Da qui, infatti, è partita la sua carriera da calciatore e capitano dei falchi e da dirigente del club biancoazzurro che l’ha portato alla Juventus, società in cui lavora da ormai 11 anni con risultati eccezionali soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile.











Commenti