MILANO MARITTIMA – È arrivato il momento. Nella giornata di domani (mercoledì 9 settembre) il Decano del tennis spoletino Luigi Cortecci (foto) scenderà in campo per il secondo turno dei Campionati Italiani Over. Il tennista del Ct Spoleto è un abitué dell’evento, che da anni si tiene al circolo Tennis Mare Pineta Lawn di Milano Marittima. Sono centinaia i tennisti over che ogni anni si ritrovano nella nota località di vileggiatura romagnola per darsi battaglia nei vari tabelloni che assegnano i titoli italiani nelle diverse categorie.

Cortecci si da subito dopo il lockdown ha calibrato la preparazione proprio in vista di questo importante appuntamento e nel tabellone over 70 i tennisti in corsa, provenienti da tutta Italia, sono ben 72. A dimostrazione dell’elevato livello tecnico basta ricordare che la tds n° 1 Gastone Cifani è classifica 2.7, mentre il n° 2 del main draw Antonio Ramacciotti è classifica 3.2.

Il tennista spoletino classifica 4.4 parte dal secondo turno e domani mattina affronta  Ubaldo Rosatti 4.6, che ha superato il primo turno senza giocare perché l’avversario Giancarlo Di Natale 4.5 ha dato forfait. Nel caso Cortecci dovesse superare il turno ad attenderlo c’è Roberto Fusco 4.2.

“Prima di guardare avanti – afferma il Decano – c’è da giocare questa partita, nel tennis mai nulla è scontato.”

TABELLONE

 

 

 











Commenti