SPOLETO – Si è svolta sabato 29, presso il Terminal le Mattonelle a San Nicolò di Spoleto la “Cena di fine estate” organizzata dal Ct Spoletobike 1973. Oltre sessanta i partecipanti che hanno preso parte alla  serata all’insegna del buon cibo e della buona musica, grazie soprattutto all’ospitalità e alla professionalità dello staff organizzativo.

Un’idea questa  nata non solo per riunire tutti gli iscritti dopo diversi mesi di confinamento, ma anche e soprattutto per fare un bilancio della stagione ciclistica estiva appena conclusa.

Una stagione ricca di eventi per la formazione Rossonera, che ha visto gli atleti del Presidente Gori e del Vice Fagioli,  gareggiare e ben figurare nelle più suggestive Gran Fondo Italiane, tra cui spiccano la  Nove Colli di Cesenatico, La Strade Bianche di Siena e la  Gran Fondo Nibali 5 mila marche di Porto Recanati, giusto per citare le più prestigiose,   quest’ultima tra l’altro  unica tappa italiana del circuito europeo delle gran fondo.

Ma il calendario estivo non è stato fatto solo di gare,  va segnalata l’ormai classica pedalata Porto Sant’Elpidio – Loreto ” Trofeo Lamberto Smerilli ” organizzata dagli Amici della GS Marina Picena, con la quale da tempo il sodalizio Spoletino ha instaurato un rapporto di amicizia e gemellaggio, per passare poi alla classicissima pedalata di mezza estate , la  Spoleto-Porto Sant’Elpidio, ormai  divenuta storica con le sue oltre venti edizioni.

Su tutte però,  l’iniziativa estiva che ha riscosso più successo è stata  la ” Notturne del  Ct Spoletobike ” che da maggio a settembre ha riunito decine e decine di ciclisti, non solo appartenenti al gruppo  ma provenienti anche di altre società spoletine.

Iniziativa questa  che ha fatto conoscere  dei magnifici angoli nascosti  del nostro comprensorio a tutti partecipanti,  con il Terminal le Mattonelle che ha fatto da cornice ad ogni fine giro.

Un’iniziativa questa che sicuramente andrà avanti anche nella prossima primavera e che vedrà l’inserimento di un calendario ben definito con varie iniziative di contorno.

Altre belle novità sono in programma per i mesi autunnali e invernali, dove la maggior parte dell’attività si sposterà sulla MTB e E-BIKE.

Un sodalizio datato quello del CT SPOLETOBIKE , vista la sua data di nascita 1973, ma ancora con tanta voglia di fare, e la stagione estiva appena conclusa e la prova lampante.  Grande soddisfazione anche per il continuo aumento del numero di iscritti,  dove soprattutto è in grande crescita è la sezione E-BIKE  quella femminile.











Commenti