SPOLETO – Un grandissimo risultato per un piccolo circolo di una piccola città di provincia. Il Circolo Tennis Montarello come negli anni passati si conferma tra le migliori scuole tennis Basic della speciale classifica stilata annualmente dalla FITP.
Oggi è stato pubblicato il ranking del Grand Prix delle scuole tennis 2023, che come ogni anno, oltre alla classifica assoluta, prevede anche le diverse classifiche in base alla tipologia della scuola Club, Basic, Standard, Super e Top.
Ebbene la scuola del circolo spoletino nella speciale classifica “Basic” si piazza al 7° posto con 1625 punti. Nella classifica assoluta invece Montarello è al 109° posto su ben 1936 scuole italiane. Le graduatorie oltre ai risultati degli atleti prendono in considerazione anche le competenze degli insegnanti.
Un risultato di grande prestigio per il circolo spoletino e di grande orgoglio per il Presidente Stefano Proietti, che ha sempre creduto e sostenuto l’attività della scuola tennis dando fiducia al Maestro Giovanni Fiorini, vero grande artefice, insieme allo staff tecnico, della crescita del movimento giovanile che ha permesso di arrivare alla soglia delle prime 100 scuole d’Italia. Bravi però anche tutti i giovani tennisti che hanno attivamente contribuito per ottenere questo risultato.