ROMA- Lunedì sarà una giornata cruciale per il futuro del basket giovanile e per i campionati C Gold e C Silver maschili e B femminile. Il presidente della FIP Gianni Petrucci (foto) ha convocato per incontro online i responsabili dei comitati regionali per  “individuare la migliore strategia da adottare riguardo l’effettiva possibilità di riprendere l’attività territoriale, ed eventualmente con quali protocolli di sicurezza”.

Dal CONI infatti arrivano notizie positive perché è stata accolta la richiesta della FIP e sono stati inseriti nell’elenco dei campionati di interesse nazionale anche C Gold e C Silver maschile e B femminile e i campionati giovanili che prevedono finali nazionali (Under 20, 18, 16 e 15 Eccellenza e Under 14 Elite maschili; Under 18, 16, 15 e 14 femminili Elite).

Ora quindi come previsto dalle disposizioni degli ultimi DPCM le squadre che prendono parte a questi campionati potranno riprendere ad allenarsi, seguendo comunque i protocolli federali. L’attività quindi potrebbe ripartire già dal 16 gennaio prossimo. È chiaro che la FIP ora, visti anche i tempi ristretti, dovrà individuare una formula per organizzare i vari campionati.











Commenti