SPOLETO – Il PalaTenda di via Laureti diventa definitivamente di proprietà del Comune di Spoleto. La notizia si apprende dalla determinazione dirigenziale, pubblicata all’albo pretorio “Riscatto anticipato del contratto di leasing per acquisto del PalaTenda”.
L’operazione è stata indispensabile per permettere l’attivazione del project financing per la riqualificazione dell’impianto sportivo, che a causa dell’assenza del doppio telo e degli elevati costri per il riscaldamento, dal momento della consegna, è stato utilizzato dal Comune in rarissime occasioni.
“Al fine di procedere alla stipula del Project Financing, – si legge nella determinazione – occorre che il Comune di Spoleto acquisisca la proprietà del bene in parola, utilizzato in forza del contratto di leasing tramite riscatto anticipato dal concedente Banca Intesa San Paolo spa”.
Per procedere con il riscatto anticipato il Comune deve accreditare alla banca l’importo di € 417.421,79. “Nel bilancio di previsione 2023-2025, annualità 2023 – si legge anocra nella determinazione – è stato stanziato il capitolo di spesa denominato “Acquisto Immobile Denominato Palatenda“ finanziato da quote di avanzo di amministrazione destinato e vincolato per investimento, per un importo di € 417.422″.
Completata l’operazione quindi il Comune potrà procedere mettendo a bando il progetto di riqualificazione del PalaTenda. Il soggetto proponente, a parità d’offerta, avrà comunque la precedenza rispetto ad eventuali altri concorrenti.