SPOLETO – Il parquet del palatenda di via Laureti, interessato a breve dagli interventi di restyling a carico della PalaSport Spoleto che tra l’altro realizzerà 4 campi da padel, sarà recuperato.
La notizia si apprende dalla determinazione dirigenziale pubblicata all’albo pretorio del Comune lo scorso 8 agosto avente ad oggetto: “Manutenzione straordinaria per smontaggio parquet dal palatenda, stoccaggio presso il magazzino comunale diSspoleto e smaltimento parte residuale. affidamento ditta Floor Service s.r.l”
“A seguito della recente concessione della struttura Palatenda a terzi, – si legge nell’atto – i quali per iniziare i lavori previsti da progetto, necessitano della rimozione del parquet esistente, per tanto, si rende necessario procedere all’affidamento dello smontaggio e stoccaggio del parquet nel magazzino comunale”.
I lavori per smantellare e stoccare il parquet sono stati affidati alla ditta Floor Service s.r.l per un importo complessivo di circa 11mila euro. All’epoca della realizzazione dell’impianto sportivo fu scelto uno dei migliori parquet in commercio e per questo motivo si è ritenuto utile recuperarlo.
“Nel Piano degli investimenti 2024/2026 approvato – si legge ancora nella determina – è presente l’intervento manutenzione straordinaria palestre ed impianti sportivi finanziato con avanzo vincolato 2023”.
Il comune quindi intenderebbe recuperare il parquet proprio negli interventi di riqualificazione delle altre palestre cittadine. Ora l’auspicio è che non marcisca in magazzino.