SPOLETO – Con una delibera della giunta comunale arriva il via libera al project financing per recupero del palatenda di via Laureti. I tempi si sono allungati, ma ora la giunta ha incaricato il dirigente competente di procedere con il bando pubblico per affidare gli interventi di riqualificazione.

La ASD PalaSport Spoleto già da oltre un anno ha presentato al comune un progetto per riqualificare quell’impianto sportivo realizzato dall’ente ed utilizzato raramente per poi essere destinato a centro vaccinale nel periodo della pandemia. Il progetto in sintesi inizialmente prevedeva la realizzazione di 4 campi da padel  due palestre di oltre 250 metri quadrati l’una da mettere a disposizione delle associazioni cittadine, un punto ristorazione interno ed esterno ed un parco giochi attrezzato per i bambini.

Il comune ha riconosciuto l’interesse pubblico del progetto, ma qualche mese fa, prima di dare il via libera definitivo, per effettuare ulteriori verifiche ha nominato un professionista esterno Dottor Sandro Rossignoli che ha richiesto al proponente l’integrazione di alcuni documenti e alcune lievi migliorie. Anche questo ultimo “ostacolo” quindi è stato superato e la parola è tornata alla giunta comunale che ha ribadito l’interesse pubblico del progetto.

Ora quindi gli uffici tecnici dovranno predisporre il bando pubblico per l’aggiudicazione del degli interventi di recupero e per la gestione ed il proponente a parità di offerta, avrà comunque la precedenza su eventuali altri concorrenti.











Commenti