SPOLETO – Nel 2023 hanno aderito 140 comuni italiani e per l’edizione 2024 ci sarà anche il Comune di Spoleto. SportCity Day, quindi arriva anche nella città del Festival dei Due Mondi e a dare la notizia è stata l’assessore Luigina Renzi (formazione generale e sportiva) nel corso del consiglio comunale odierno.
Ma cos’è SportCity Day?
“Lo SportCity Day – si legge nel sito internet della Fondazione Sport City – è l’evento cittadino organizzato annualmente da Fondazione SportCity per incentivare il benessere stimolando la felicità e il movimento fisico. Una rivoluzione dolce attenta alle città e al cittadino. Le città, con i propri spazi verdi e centri di aggregazione, svolgono un ruolo centrale nel processo di sportivizzazione del territorio, rendendo tutti i cittadini protagonisti del cambiamento”.
Quest’anno l’evento si svolgerà domenica 22 settembre e a Spoleto interesserà l’area di piazza d’Armi ed in particolare gli impianti sportivi della piscina comunale, della pista di atletica ed il palasport Don Guerrino Rota (foto).
L’ufficio sport del Comune ha già provveduto ad invitare tutte le società sportive cittadine, che ora dovranno confermare la propria adesione.