FOLIGNO – Il Comune di Foligno ha pubblicato un avviso per l’individuazione del beneficiari della “Carta Sport” destinata a persone con disabilità. Prevede l’erogazione di un contributo economico nella misura complessiva massima di 100 euro per l’iscrizione e la frequenza a corsi e attività organizzate da associazioni e società sportive per il 2022.

Possono presentare domanda le persone in possesso dei seguenti requisiti:

essere cittadini italiani o cittadini comunitari o extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia (escuso i titolari di visto di breve durata);

godere dei diritti civili e politici;

essere residenti nel Comune di Foligno;

essere invalido civile (dal 66% al 100%) e avere il riconoscimento della Legge 104/92 o beneficiare dell’indennità di frequenza (per i minori di 18 anni).

E’ possibile presentare domanda di partecipazione all’avviso pubblico entro il 15 novembre prossimo con consegna a mano allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10; invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10; invio tramite P.E.C. all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it.

Alla richiesta deve essere allegata obbligatoriamente copia di un documento di identità del soggetto richiedente.

L’Ufficio di Piano della zona sociale 8 procede all’istruttoria delle istanze pervenute, al termine dell’istruttoria sarà pubblicata una graduatoria in base all’ordine cronologico di arrivo delle istanze valide.

Per maggiori dettagli consultare il sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it











Commenti