FOLIGNO – Il Comune di Foligno attiverà, in via sperimentale, l’erogazione di una “Carta sport” da consegnare ai soggetti portatori di disabilità, che consenta loro di iscriversi, fino al 31 dicembre 2021, per accedere ai vari impianti sportivi della città, potendo fruire di sconti per l’iscrizione a corsi e ad attività sportive.
Si procederà alla creazione, all’interno del sito del Comune, di una sezione dedicata alla pubblicazione di un elenco costantemente aggiornato delle associazioni e società sportive che aderiranno all’iniziativa, sulla base di un avviso pubblico (maggiori dettagli sul sito del Comune www.comune.foligno.pg.it).
La misura viene avviata in via sperimentale e il numero attualmente stimato delle “Carte sport” da erogare corrisponde, complessivamente, a 50 utenti. Il valore di ciascuna singola “Carta sport” è determinato, in via sperimentale e per l’anno 2021, nella misura massima di 100 euro.
Nel caso in cui il numero delle istanze pervenute sia superiore allo stanziamento previsto per la “Carta sport” a carico del bilancio comunale per l’anno 2021 – anno di primo avvio della misura, in via sperimentale – il contributo sarà concesso sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per aderire all’avviso pubblico le associazioni e società operanti in ambito sportivo potranno inviare una istanza di partecipazione – i modelli sono disponibili sul sito – da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno@postacert.umbria.it entro il giorno 8 novembre (nella foto l’assessore allo sport Decio Barili).