FOLIGNO – Importante iniziativa di partecipazione della Giunta del sindaco Stefano Zeccarini: Entro breve il Comune di Foligno istituirà la Consulta dello sport. Alla tornata elettorale che permetterà di individuare gli 11 membri esterni che entreranno a far parte della Consulta manca una settimana esatta.

Il 16 settembre a partire dalle 15 e 30 infatti alla sala rossa di Palazzo Trinci l’assemblea per l’elezione dei membri esterni della consulta. I giochi sono fatti perché la scadenza per la presentazione delle liste e per la richiesta di accredito per esercitare il diritto di voto era fissata al primo settembre.

“Oltre all’Assessore allo Sport Decio Barili (foto), a due Consiglieri Comunali (di maggioranza e di minoranza) ed al fiduciario locale del CONI, – si legge nel sito del Comune – la Consulta è composta da altri undici rappresentanti per i seguenti ambiti di attività: istituti scolastici, atletica, calcio, ciclismo, pallacanestro, pallavolo, attività per disabili, attività ricreative e del tempo libero, altri sport ed Enti di Promozione Sportiva. Il Sindaco nomina un coordinatore tra i componenti della Consulta, designati a seguito di apposite elezioni.

La Consulta è istituita allo scopo di coinvolgere i soggetti operanti sul territorio comunale nelle proposte di iniziative e di programmi in materia di promozione sportiva ed utilizzo del tempo libero. La Consulta si riunisce ogni mese, il primo martedì utile alle ore 16.30. I lavori vengono sospesi nei mesi di luglio ed agosto e riprendono a settembre.”

La Consulta avrà la fondamentale funzione di raccordo tra l’Amministrazione Comunale ed i soggetti che operano nel territorio nei settori dello sport e le attività ricreative.

 











Commenti