FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Blasone continua a rifarsi il look. Dopo i lavori che stanno riguardando parte della Gradinata scoperta non interessata dagli interventi risalenti ormai ad oltre 2 anni fa, infatti, allo stadio che ospita le partite casalinghe del Foligno Calcio saranno sistemate anche le scale di emergenza. A renderlo noto è il Comune di Foligno attraverso la determinazione n. 1273 pubblicata nel sito dell’Albo Pretorio.
“In occasione del sopralluogo effettuato dai tecnici dell’area Lavori Pubblici presso lo stadio si è riscontrata la necessità di effettuare degli interventi di risanamento e riqualificazione degli estradossi delle scale di emergenza laterali e centrale della struttura degli spogliatoi – si legge nel documento – in quanto sono interessati da problemi di degrado dovuti alle azioni degli agenti atmosferici. Per quanto sopra esposto, si ritiene opportuno effettuare un intervento di risanamento di tali strutture“.
Gli interventi consisteranno quindi nella rimozione delle parti distaccate del calcestruzzo, il trattamento con materiali cementizi idonei di tutte le parti distaccate comprensivi di ferri a vista, l’applicazione di primer epossidico bi-componente per l’adesione dei sistemi poliureici, le applicazioni sulle parti orizzontali e sul perimetro per circa 40 cm di membrana impermeabilizzante poliureica e l’applicazione di finitura di protezione del manto impermeabilizzante. Ad occuparsene sarà la ditta Resinsystem Italia S.r.l. di Spilamberto (MO) per un importo totale di 13640 euro.