FARA IN SABINA – Tra le fila del Bici Club Spoleto “Castellani Impianti” si può decisamente sorridere al termine della Gran Fondo Fara in Sabina. Nel primo impegno topico della stagione, in scena domenica 27 marzo, gli atleti della compagine amatoriale spoletina hanno risposto presente con una notevole prova di gruppo, sugellata dalle quattro top 10 ottenute nelle varie classifiche di categoria.

Sulle strade del reatino si è distinto in primis Ugo Laudati, unico della truppa ad affrontare la distanza monstre di 122 km del percorso lungo. Il portacolori del Bici Club è riuscito a completare la propria fatica in 4:01:19, prestazione che gli è valsa non solo la 79° piazza assoluta, su quasi 300 partenti, ma soprattutto la 4° nella classe M5. Nel tracciato di Medio Fondo, 84,3 dal profilo altimetrico sostanzialmente privo di pianura, si è invece comportato in maniera eccellente l’M4 Raffaele Cavalli, giunto a sua volta 4° di categoria sul traguardo di Passo Corese, ad appena una manciata di minuti dal vincitore. Rimarchevole anche il contributo alla causa degli altri componenti della spedizione del Bici Club, con l’M5 Pasquale Cardarelli e l’M8 Giovanni Tardocchi, quest’ultimo al rientro dopo un lungo periodo di stop forzato, che si sono issati al 9° posto nelle rispettive fasce d’età. La top avvicinata da Paolo Orazi, sempre a livello M8, ha chiuso il bilancio di una trasferta davvero positiva, che fa ben sperare anche in chiave classifica generale del circuito Pedalatium, inaugurato proprio dalla Gran Fondo di Fara in Sabina.

Grande soddisfazione quindi per la compagine del patron Siro Castellani, ripartita in questo 2022 con un collettivo ben bilanciato tra l’entusiasmo dei nuovi innesti e la consueta dedizione dei suoi veterani. L’intento adesso sarà quello di non fermarsi e di regalare altre domeniche di questo tenore a sponsor e sostenitori della famiglia del Bici Club. Sabato 2 aprile a Semonte Gubbio la 2° prova del circuito dei Borghi Umbri.

Marco Bea











Commenti