FOLIGNO – “La notturna più veloce d’Italia. Un percorso piatto e veloce che si snoda ad anello intorno e dentro al centro storico di Foligno, con partenza e arrivo presso il parco cittadino dei Canapè”.

È la StraFoligno, la corsa podistica organizzata dall’Atletica Winner Foligno, giunta alla XII edizione che quest’anno si terrà venerdì 21 giugno. La macchina organizzativa della società guidata dal Presidente Giorgio Fusaro è già a lavoro.

La corsa come tutti gli anni si disputerà in notturna con ritrovo alle 19.30. La distanza è quella dei 10 km ed imprevisti permettendo sarà confermato il percorso dell’edizione 2023 (3 giri da 3,3 km l’uno): partenza dai Canapè  via Madonna delle Grazie, via Ciri, via Bolletta, via Garibaldi, via Umberto I, via Oberdan, via Chiavellati per concludere nuovamente Canapè.

Nel 2023 si sono registrati oltre 600 partecipanti tra uomini e donne per 85 società provenienti da tutta Italia. Per la cronaca tra le donne ha vinto l’azzurra Michela Cesarò mentre tra gli uomini si è imposto il burundese Onesphore Nzikwinkunda della Caimano Runners.

Per le iscrizioni bisognerà attendere il mese di maggio.

 











Commenti