BIELLA – Riparte dal challenger di Biella la scalata alla classifica ATP del tennista Luca Vanni punta di diamante della Tennis Training School di Foligno. Gli organizzatori del torneo gli hanno concesso una wild card e Vanni entrerà in gioco direttamente dal primo turno del tabellone principale.

Il 35enne che si allena a Foligno agli ordini di coach Fabio Gorietti, attualmente numero 456 del ranking Atp arriva da un 2020 difficile condizionato dalla pandemia, che lo ha costretto a perdere oltre 200 posizioni in 11 mesi.  A novembre però dopo un lungo periodo di stop (ultimo torneo challenger di Bergamo febbraio 2020) è tornato in campo agli Internazionali di Parma e partendo dalle qualificazioni ha raggiunto i quarti di finale. Una prestazione che gli ha permesso di scalare oltre 50 posizioni in classifica passando da 510 a 456.

La corsa verso l’alto per Vanni che  vanta il best ranking 100 ATP (2015) riparte dal challenger di Biella (8-14 febbraio) che vede tra i partecipanti anche l’ex numero uno al mondo l’inglese Andy Murray attualmente 124 ATP, che partirà dalle qualificazioni.











Commenti