CAMPELLO SUL CLITUNNO – Mancano meno di 24 ore al via dell’edizione 2021 del Giro Podistico dell’Umbria, la competizione a tappe che accende la stagione della ripartenza dell’intero movimento podistico regionale, dopo lo stop forzato dovuto al Covid. L’evento sportivo inserito nel calendario Fidal è organizzato dall’ Atletica Capanne Pro-Loco Athletic Team con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e dei comuni che ospiteranno le tappe. La corsa prevede classifica femminile e maschile, ma anche classifica a squadra.

I riflettori sulla 19ª edizione si accenderanno da Campello sul Clitunno, che domani (15 aprile) ospita il primo dei quattro round previsti in calendario. Lungo un percorso di 10,2 km che si snoda tra le vie del caratteristico borgo tra Foligno e Spoleto gli alteti a partire dalle 17 e 30 si daranno battaglia per aggiudicarsi la prima tappa. Al termine della gara è prevista anche la premiazione di tappa.

La corsa si concluderà domenica (18 parile), ma la carovana già domani si sposterà a Montebuono (Magione) per il round 2 di 9,2 km, sabato 17 aprile invece sarà la volta di Città della Pieve (round 3 di 9,8 km) per chiudere domenica a Tuoro sul Trasimeno con il ruond 4 di 11,4 km e la premiazione di tappa e dei vincitori della classifica genrale.

 

RISULTATI

 

 

 

 

 











Commenti