FOLIGNO – Mancano poco più di due settimane all’appuntamento con la VII edizione della Mezza Maratona “Città di Foligno” l’evento podistico organizzato come ogni anno dalla Atletica Winner Foligno.

La novità, comunica la società, riguarda “una medaglia rivestita di bronzo che rappresenta il legame dell’evento e dell’Atletica Winner Foligno con la città, in particolare con il luogo simbolo dei runner: il Ponte della Liberazione. La medaglia ricorda anche un evento come il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, il quale proprio nell’XI canto del Paradiso citò Foligno ed il fiume Topino che scorre sotto lo stesso Ponte della Liberazione. Inoltre, la Divina Commedia è stata stampata nel 1472 proprio a Foligno. La medaglia si compone di tre elementi: il volto di Dante, il Ponte della Liberazione e l’incisione delle parole del sommo poeta “Intra Tupino”.

“Un vero e proprio pezzo da collezione – si legge sulla pagina facebook della Atletica Winner Foligno – che tutti i finisher potranno mettere al collo terminati i 21km, così da non dimenticare le emozioni che Foligno è capace di suscitare”.

Le iscrizioni alla Mezza Maratone Città di Foligno sono già aperte.

 











Commenti