PERUGIA (di Riccardo Elia) – Nulla da fare il sogno della Pol Pen svanisce in semifinale. Si è giocata a San Martino in Campo, la semifinale di ritorno di Coppa Primavera di Seconda Categoria, che ha visto il Papiano imporsi sulla Pol Pen per 3-1.

Una sconfitta dolorosa per la squadra di mister Partenzi che subisce già all’8’ un bellissimo goal di Battistoni che di mancino mette la palla dalla trequarti sotto l’incrocio. La PolPen non demorde e cerca di rispondere in diverse occasioni, reclamando anche un fallo di mano in area alla mezz’ora su un bel cross di un vivace Carlini per Candelori, che arriva al termine di uno scambio di fino proprio tra l’esterno spoletino e Lezi.

Poco dopo ancora Candelori al 42’ riesce a tirare bene al volo trovando a negargli il goal un super Brizi.

Alla ripresa il Papiano parte meglio e va vicino al goal già al 2’ con Federici al termine di uno scarico intelligente di Ajero, neutralizzato però da Luciani.
La partita racconta di azioni da ambo le parti, per la Polpen un bel piattone di Lucentini viene allontanato da Brizi al 10’. Il secondo goal del match però porta la stessa firma del primo: Battistoni per il Papiano, che raccoglie un pallone perso sulla trequarti e scarta Bravetti prima di concludere potente alle spalle di Luciani.

Il 2-0 chiude praticamente i conti se sommato al risultato dell’andata, ma la PolPen non perde lo spirito e buttandosi in avanti trova un bellissimo goal che accorcia le distanze con Lezi al 30’: l’attaccante della squadra di Partenzi raccoglie un bel cross di Candelori e calcia bene al volo dopo lo stop in area, mettendola all’angolino.

Dopo il 2-1, la girandola dei cambi non riesce a dare quel qualcosa in più per tentare l’impresa alla PolPen, che continua comunque a creare e a tirare verso la porta avversaria, ad esempio con Sensini F. al 40’. che conclude col destro al volo da fuori area pericolosamente. Nel finale, i 3 minuti di recupero regalano anche a Properzi la gioia del goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che precede di pochi secondi il triplice fischio.

Una Polpen che esce comunque a testa alta dalla competizione, conscia di aver avuto diverse occasioni per riaprire il risultato e forse, di avere un credito aperto con la Dea Bendata.

 

PAPIANO-POLPEN 3-1

PAPIANO: Brizi; Nofrini, Lorenzini, Federici, Luchetti, Ercolani, Valigi(23’st Properzi), Gernini(20’st Budelli), Ajero(27’st Brizi T.), Battistoni(30’st Lushcakaj), Fortuna A disp: Brizi L, Tenerini, Settonce, Calistroni, Iori

POL PEN: Luciani, Bellini(12’st Sensini F. ), Fittuccia(1’st Pergolesi), Scarabottini, Bravetti(23’st Silvestri), Lucentini, Carlini(16’st Fibraroli), Busti, Candelori, Lezi, Stella (21’st Ferracchiato). A disp: Puiu, Sensini T, Prudenzi, Bussi

Reti: 8’pt, 18’st Battistoni; Lezi 30’st; Properzi 45‘st

 

 











Commenti