BORGO CERRETO – Una semifinale… decisa ai rigori. Non si è arrivati ai supplementari e poi ai tiri dal dischetto veri e propri, ma la sfida tra Pontano e Vigor Nuova Gualdo Bastardo ha avuto come elemento decisivo le conclusioni dagli 11 metri. Ben quattro infatti i penalty concessi nella gelida serata di Borgo Cerreto, con i biancoverdi che si sono dimostrati più “freddi” e hanno portato a casa la vittoria per 2-1, conquistando così la finale.

La partita è stata bella tosta, con le due squadre che si sono date battaglia su un terreno non semplice da gestire. La Vigor di Santini ottiene al 18’ il primo rigore del match, con Pantalla che lo mette a segno (0-1). I padroni di casa reagiscono, ma gli ospiti tengono botta e vanno al riposo avanti.

Al 10’ della ripresa la Pontano potrebbe pareggiare con un nuovo calcio di rigore, ma è bravissimo il portiere della Vigor, Martinangeli, che respinge la conclusione di Nicolini. Si rimane così sullo 0-1, ma la squadra di casa continua a provarci, fino ad arrivare al pari, al 30’, con l’ennesimo rigore, segnato stavolta da Stella.

Tutto sembra far presupporre ai supplementari, ma a 2’ dalla fine si registra il quarto tiro dal dischetto, stavolta a favore della Vigor NGB: Pantalla non fallisce il match point e per la squadra del presidente Fiorani, al primo anno tra i “grandi” dopo solo Settore Giovanile, si spalancano le porte della finale della Coppa Primavera di Seconda Categoria. Un risultato ottenuto con grande cuore e determinazione contro un avversario molto importante, come la capolista del girone B di Seconda

 

PONTANO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 1-2

PONTANO: Giordani, S. Stella, Paglialunga, Buzi, Giannoni, Benedetti, F. Stella, Lezi, Iacarella, Nicolini, Sabatini. A disp.: Vono, Massari, Pontani, Nicolucci, Allegretti, Piermarini Toppo. All.: Botondi.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Srbinoski, Tordoni, Angelelli, Biagioni, Tordi, Zejnulaj, Mazzocchi, Cassiani, Pantalla, Pimpinicchio. A disp.: Bellachioma, Giardini, Batini, Capobianco, Beda, Stocchi. All.: Santini.

ARBITRO: Apuzzo di Terni.

MARCATORI: 18’ pt rig. Pantalla (V), 30’ st rig. F. Stella (P), 43’ st rig. Pantalla (V).

Note: al 10’ st Martinangeli (V) para un rigore a Nicolini (P).











Commenti