CASCIA – Due rigori sbagliati, tre espulsi nel Cascia e addirittura partita sospesa a 3 minuti dal temine per rissa, ma alla fine tra i giocatori del Cascia e della Trevana solo abbracci e saluti cordiali. Più che il racconto di una partita di calcio (Coppa Primavera II Categoria) sembra un bollettino di guerra e il Presidente del Cascia Roberto Gaffi, ma anche la Presidente della Trevana Cinzia Speroni sono costretti a constatare ancora una volta un arbitraggio inadeguato.
“Devo denunciare come un arbitro può rovinare la vita sportiva di 22 ragazzi (più le panchine) – commenta il Presidente Gaffi – incattivendoli con un atteggiamento che scontenta entrambe le squadre e questo è il pensiero sia del Presidente del Cascia che della Presidente della Trevana Speroni. Ragazzi che questa mattina sono andati a lavoro e che ieri sera hanno rischiato, grazie all’arbitro, di finire in rissa e di avere gravi conseguenze. La partita è stata sospesa a 4 minuti dalla fine sul punteggio di 3 a 2 per la Trevana”.
Al termine della partita entrambi i Presidenti hanno chiesto spiegazioni all’arbitro in merito alla sospensione della gara. Ora la palla passa al Giudice Sportivo, che in base al referto arbitrale dovrà stabilire eventuali provvedimenti disciplinari.