TERNI – Grande prova della Vigor NGB che va a vincere per 3-2 in casa dell’Accademia e si rilancia in chiave play off. Primo tempo dominato dalla squadra di Santini, nella ripresa è subentrata un po’ di rilassatezza e nel finale l’Accademia ha accorciato le distanze, con qualche brivido nel finale per i biancoverdi.

L’avvio di gara della Vigor è fulminante e all’11’ ecco la rete di Pantalla, che con un perfetto passaggio filtrante in velocità viene messo in condizione di insaccare il vantaggio, Poco dopo, al 17’, a colpire è Cassiani, in mischia. Prima dello scoccare della mezz’ora ecco anche il 3-0, ancora con Pantalla lanciato in velocità. Prima frazione praticamente perfetta degli ospiti, che nella ripresa devono un po’ stringere i denti per il ritorno dell’Accademia.

Tuttavia ci sarebbe anche la possibilità del 4-0, ma Pantalla stavolta non è freddo davanti al portiere. Si arriva ai minuti finali con la partita che sembra chiusa, ma un rigore concesso dal direttore di gara permette a Pistunciuc di accorciare; lo stesso attaccante, poco dopo, di testa sigla il 3-2 e nel recupero ci vuole il miglior Martinangeli per blindare il successo della Vigor Nuova Gualdo Bastardo, attesa mercoledì dalla semifinale di Coppa in casa della Nuova Pontano.

ACCADEMIA CALCIO TERNI – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 2-3

ACCADEMIA CALCIO TERNI: Perello, Cozzolino, Demuru, Martini, T. Bassetti, Sabatini, F. Zomparelli, L. Bassetti, Pistinciuc, Hilaj, De Santis. A disp.: Costantini, Rossi, G. Zomparelli, Sbrenna, V. Vaccaro, Scassini, Cabiati, C. Vaccaro.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Argentati, Morbidoni, Angelelli, Biagioni, Tordi, Zejnulaj, Mazzocchi, Cassiani, Pantalla, Giardini. A disp.: Bellachioma, Tordoni, Srbinoski, Capobianco, Pjetri, Capri, Pimpinicchio, Batini, Domesi. All.: Santini.

ARBITRO: Schiavo di Terni.

MARCATORI: 11’pt e 28’pt Pantalla, 17’pt Cassiani (V), 40’st rig. e 45’st Pistinciuc (A)











Commenti