POZZO di GUALDO CATTANEO – Vittoria in un derby sempre sentito e vetta solitaria. La Vigor Nuova Gualdo Bastardo trova la domenica perfetta, andando a vincere al comunale di Pozzo (1-0) una sfida difficilissima, proseguendo la propria lunghissima striscia positiva e, soprattutto, guadagnandosi la vetta solitaria della classifica visto il passo falso dell’Assisi con il Collepepe. Terza sconfitta consecutiva invece per il Pozzo, che però non è certo una squadra che mollerà gli ormeggi e se la giocherà fino alla fine.
Gara che si gioca davanti a una nutritissima cornice di pubblico e risulta decisamente equilibrata, anche se il Pozzo ha subito un sussulto con un colpo di testa del bomber Spanò, ma la palla finisce alta. Poi la Vigor fa valere la propria grande solidità difensiva e chiude ogni varco alle folate dei “diavoli”. Nel finale di tempo la formazione ospite ha la grande occasione per passare in vantaggio, con un rigore concesso per un atterramento di Tordi. Raclau però cala la saracinesca e neutralizza la conclusione di Angelelli.
Nella ripresa la Vigor NGB appare più propositiva e crea alcune occasioni che però non concretizza. La svolta della gara arriva al 34’, quando i biancoverdi vanno a battere una punizione dalla trequarti; la difesa arancionera si dispone con la linea molto alta; la palla filtra con Zejnulaj che si lancia nello spazio e davanti a Raclau non sbaglia (0-1). Proteste dei giocatori di Palermi per la posizione dell’attaccante della Vigor, ma per Fiorini è tutto regolare. Il Pozzo non riesce a reagire e chiude la gara in dieci per l’espulsione di Pugnali per doppia ammonizione. La Vigor dunque si prende la vittoria nel derby e adesso diventa la candidata numero uno alla vittoria finale.
POZZO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 0-1
POZZO: Raclau, Pascucci, Azizi, Plaka, Bernacchia, Pugnali, Berardi, El Ferkh, Spanò, Jonuzi, Tavoloni. A disp.: Cerquiglini, Italiani, Picchiantano, Rinalducci, Pannuzzi, Valentini, Hariri, P. Batini. All.: Palermi.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Marini, Bovini, Argentati, Biagioni, Tordi, Tordoni, Zejnulaj, Angelelli, Cassiani, Giardini, Magnaricotte. A disp.: Bellachioma, Barbati, Malossi, M. Batini, Ferraldeschi, Stocchi, Srbinoski, Pjetri, Ndreu. All.: Posanzini.
ARBITRO: Fiorini di Terni.
MARCATORI: 34’ st Zejnulaj (V).
NOTE: espulso Pugnali (P) al 40’ st per somma di ammonizioni. Al 46’ pt Raclau (P) para un rigore a Angelelli (V).