FOLIGNO – Attimi di paura oggi pomeriggio al Comunale di via Monte Podgora a Foligno, quando in pieno recupero della partita tra Virtus Foligno e Viole, valida per la 4^ di ritorno del girone B del campionato di Seconda Categoria, un giocatore ospite ha dato in escandescenza e scavalcando la recinzione si è gettato tra i tifosi di casa.
A fermarlo ci hanno pensato i compagni di squadra ed hanno evistato che la situazione degenerasse. Nonostante ciò l’arbitro Cristian Sica di Terni, in pieno recupero, ha deciso di sospendere la partita sul 2 a 1 per i padroni di casa.
A passare in vantaggio per primo è stato il Viole che, dopo pochi minuti di gioco, ha sbloccato il risultato con Turrioni. La reazione della Virtus non ha tardato ad arrivare e alla mezz’ora ci pensa Diakite a riequilibrare la gara. Ad inizio ripresa la Virtus trova la rete del vantaggio grazie al solito Ferri.
Nel finale l’abitro espelle il nuovo entrato Farruku (già noto agli amanti del calcio umbro per altri episodi simili), che invece di rientrare in silenzio negli spogliatoi scatena tutte le sue ire contro i tifosi di casa, fino ad accedere alla zona riservata agli spettatori.
Ora si attende di capire cosa scriverà nel referto l’arbitro e quali saranno le decisioni del giudice sportivo, ma difficilmente il Viole potrà scamparla visto anche il motivo della sospensione.
VIRTUS FOLIGNO-VIOLE 2-1
VIRTUS FOLIGNO: Vitale, Taccucci, Tardioli, Buriani, Belloco, Filippucci, De Angelis, Stefanetti, Ferri, Riommi, Diakite. A disp: Giovannini, Remoli A., Sciavartini, D’Agostino, Micheli, Falcinelli, Martini, Bambu, Remoli M. All. Gargiulo
VIOLE: Shinber, Vernturi, mazzoli, Petrovic, Silva, Pucci, gaudenzi, El Ferkh, Turrioni, Falcinelli, Mhwas. A disp: Polsoni, tritoni, De Paoli, Falcinelli, Zanna, Borchini, Furiani, Farruku. All. Protasi
Arbitro: Cristian Sica di Terni
Reti:10’pt Turrioni, 30’pt Diakite, 7’st Ferri